Avv. Nicola Grigoletto

grigoletto@studiolambertini.it

Iscritto all’albo degli Avvocati di Verona dal 2002.
Laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1999.

Ha trascorso un anno accademico presso l’Universitat Abat Oliba di Barcellona nell’ambito dell’International Student Exchange Program nel 1996-1997.

Ha frequentato come uditore il corso di perfezionamento in Diritto comunitario e interno degli intermediari finanziari e assicurativi e dei mercati finanziari presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2000.

Nel 2005 ha preso parte al Corso di Studi sull’Ordinamento della Repubblica Popolare Cinese presso l’Università della Cina di Scienze Politiche e Giurisprudenza di Pechino (Zhongguo Zhengfa Daxue) e l’Università della Cina Orientale di Scienze Politiche e Giurisprudenza di Shangai, nel quadro dell’Accordo di Cooperazione in atto con l’Osservatorio sul Sistema Giuridico Romanistico in Italia e in Cina dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Ha lavorato presso studi legali specializzati in diritto commerciale, societario, finanziario e dell’energia a Madrid e dal 1999 a Milano e Roma.

Dal 2008 è dottorando di ricerca in Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Si occupa di diritto commerciale e societario, operazioni straordinarie, diritto finanziario, diritto dei contratti, diritto dell’energia, curando in particolare la redazione di contratti di importazione, trasporto e distribuzione di gas naturale, ha altresì maturato una significativa esperienza nei rapporti con le pubbliche amministrazioni per conto di imprese operanti in settori regolamentati, tra cui quello del tabacco e delle manifatture.



webdev: Studiomama