30 luglio 2025

A ottobre il convegno "Ma mi conviene? Tempi, qualità, costi del procedimento arbitrale domestico e internazionale"

Verona si prepara ad ospitare un importante convegno intitolato "Ma mi conviene? Tempi, qualità, costi del procedimento arbitrale domestico e internazionale". L'evento, organizzato dallop Studio Lambertini & Associati in collaborazione con Ciarb - European Branch - e l'Associazione Arbitrato Domestico, si terrà giovedì 30 ottobre 2025, con inizio alle ore 16, presso il prestigioso Palazzo Canossa, in Corso Cavour 44 a Verona.

Il convegno si propone di analizzare il procedimento arbitrale offrendo spunti di riflessione sulla sua effettiva convenienza.

A presiedere, introdurre e concludere i lavori sarà il Dott. Renato Rordorf, Presidente della Camera Arbitrale di Milano.

Il panel degli interventi vedrà la partecipazione di esperti del settore:

  • Avv. Agnese Larosa, Presidente dell'Associazione AD Arbitrato Domestico.
  • Avv. Jacopo Monaci Naldini, avvocato in Firenze, LL.M., FCIArb
  • Prof. Avv. Matteo De Poli, Presidente della Camera Arbitrale di Treviso e docente all'Università di Padova, discuterà il contenimento dei costi e dei tempi dell'arbitrato per impulso del Presidente del Collegio.
  • Avv. Gaetano Viciconte, Vice Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, relazionerà sulle controversie nell'esecuzione dei contratti con la Pubblica Amministrazione e il ricorso al Collegio Consultivo Tecnico
  • Avv. Lamberto Lambertini, avvocato in Verona, presenterà il ruolo dell'avvocato delle parti.

 

L'evento rappresenta un'opportunità importante per professionisti del diritto, operatori del settore e studenti per approfondire le dinamiche dell'arbitrato e confrontarsi con alcune delle figure più autorevoli in materia.



  PRESS

Scroll